lavaggio-piumini-add-lavatrice

Una giacca in piumino d’oca rappresenta una coccola quotidiana per qualsiasi donna. Morbida, soffice, calda: ci accompagna per tutto l’inverno proteggendoci dalle giornate più fredde. Quando giunge il momento del lavaggio, vogliamo riservargli lo stesso trattamento di protezione e cura. Per questo add, brand che ha fatto dei piumini di altissima qualità il suo marchio di fabbrica, svela i segreti per lavare il piumino d’oca in lavatrice senza paure: pochi e semplici passi per prenderti cura del tuo capo preferito, direttamente a casa tua.

Step 1
Preparare il capo al lavaggio
Il primo passaggio da seguire, prima di lavare il piumino in lavatrice, è preparare il capo al lavaggio. Eventuali bordi in pelliccia devono essere rimossi e lavati separatamente. Fondamentale è assicurarsi che sull’etichetta interna al capo non ci sia l’icona della lavatrice sbarrata. L’uso dell’asciugatrice è invece sempre sconsigliato.

Step 2
Lavare il piumino d’oca in lavatrice
La temperatura consigliata per lavare il vostro piumino add in lavatrice è di 30° e il programma consigliato è quello dei delicati.

Step 3
Asciugare il piumino
Non appena finito il ciclo di lavaggio, potete porre il vostro piumino add in posizione orizzontale su uno stendino vicino a una fonte di calore. È molto importante che il capo non sia direttamente appoggiato alla fonte.

Step 4
Ravvivare la piuma
Una volta asciutto, scuotete con vigore il vostro piumino add per distribuire in maniera uniforme il piumaggio interno.

Step 5
Uscite di casa con il vostro piumino add e buon inverno a tutte!