A Nice Trip | Excursion

add presenta #addanicetrip, il nuovo progetto di window display per il Flagship store di Corso Venezia 12 a Milano. Il progetto racconta il mondo di add interpretato dal giovane designer Francesco Musci attraverso una ludica metafora del viaggio in cui scenari onirici si fondono con tratti distintivi del marchio come eleganza e raffinatezza, rappresentativi del brand e della boutique.

 

Il concept consta nell’evoluzione del piumino, oltre l’usuale rappresentazione icastica di giacca, vestendo in modo inconsueto, ludico e allo stesso tempo estremamente familiare, parti della scena.

 

Excursion | window concept

Le vetrine immortalano lo scenario di un paesaggio alpino autunnale decostruito, durante un’escursione con i dirigibili, che segue l’itinerario di una cronologica conversione dall’alba al tramonto, resa alla base da uno skyline disegnato da layers quadrati e rettangolari di lastre in opalino opaco in tonalità pastello retroilluminate, davanti alle quali dominano la scena complementi di arredo come prismi modulari a simboleggiare le vette alpine in materiale specchiato, per assorbire la variabile intensità della luce che colpisce le alpi, dal sorgere del sole al suo tramontare.

Il nylon è protagonista nelle due dimensioni di ogni vetrina, alla base sono posati scarti di lavorazione del nylon, nelle tonalità cromatiche della stagione, accartocciati come foglie autunnali. Sospesi invece sono i dirigibili rivestiti in nylon con savoir-faire sartoriale, nei colori di collezione che amplificano il concetto di leggerezza, sorvolando lo spazio per trasportare da una vetrina all’altra capispalla firmati add.